Le Giornate Tecniche con Yohan Ferrant

Si sono svolte il 13 e 14 novembre 2021, presso Maggia, a San Martino Buon Albergo (VR), le Giornate Tecniche autunnali organizzate da Ambassadeurs du Pain Italia, che hanno avuto come ospite Yohan Ferrant, Ambassadeur du Pain di fama internazionale.

Nonostante la sua giovane età, Yohan Ferrant è direttore della Escuela de Panaderos Andreu Llargués di Sabadell, in Spagna, e ha progettato un programma di formazione che traspira freschezza e particolare attenzione alle nuove tendenze del settore. Nel 2019 si è classificato terzo al 7° Mondial du Pain, come candidato del team francese. Quest’anno invece si è classificato al secondo posto, come coach del team spagnolo, all’8° Mondial du Pain.

Durante le Giornate Tecniche di Ambassadeurs du Pain Italia, Yohan Ferrant ha mostrato dal vivo il suo metodo di lavoro, realizzando alcuni dei suoi prodotti più celebri. Ospiti d’onore delle Giornate sono stati Dominique Planchot, Presidente Internazionale degli Ambassadeurs du Pain, e sua moglie Fabienne.

Nel corso della Giornata del 14 novembre è anche avvenuta la cerimonia di intronizzazione dei nuovi Ambassadeurs du Pain italiani, che sono entrati a far parte dell’Associazione dal 2021. Ambassadeurs du Pain Italia e tutti gli Ambassadeurs del mondo li accolgono con il più caloroso “Benvenuto”!