Giornata Tecnica Ambassadeurs du Pain
13/14 aprile 2024

Si è tenuta il 13 e 14 aprile 2024, presso Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, a Colorno (PR), la Giornata Tecnica organizzata da Ambassadeurs du Pain Italia, che ha avuto come ospite Sylvain Herviaux, Presidente dei MOF Boulangers e Ambassadeur du Pain, proveniente dalla Bretagna. Nato nel 1978, già in giovanissima età ha conseguito il CAP (certificazione di attitudine professionale) Boulanger, poi il BP (brevetto professionale) e il Brevetto di Maestria- Nel 1999 è stato “miglior giovane panificatore” di Francia. Nel 2003 è stato Campione di Francia e Campione d’Europa. Nel 2011 è diventato MOF Boulanger (Meilleur Ouvrier de France Boulanger). Nel 2013 è stato allenatore della squadra Francese che ha vinto il Mondial du Pain. Dal 2017 è Presidente dell’équipe di Francia dei MOF in panificazione. E’ membro dell’Accademia culinaria di Francia e Formatore referente in panificazione presso il Centro di Formazione Apprendisti di Ploufragan. Membro di giuria in diversi concorsi e selezioni nazionali ed internazionali, è anche consulente per il Ritz e il Crillon di Parigi.

Durante la Giornata Tecnica di Ambassadeurs du Pain Italia, Sylvain Herviaux ci ha mostrato dal vivo il suo metodo di lavoro, realizzando alcuni dei suoi prodotti più celebri, come ad esempio la Torta di Segale, la Sablé Bretone, la torta H, il Kouign Amann, e così via…

Grazie ad Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, per aver ospitato la Giornata Tecnica di Ambassadeurs du Pain Italia, con un’organizzazione sempre impeccabile, in ogni dettaglio.

Grazie ai nostri Partners: Molino Denti, Agrimontana, Moulins Viron, Molino Dallagiovanna, Molini del Ponte, MondopannaSrl, Pool-Pack-Group, Mondial Forni.