Selezioni italiane per il 9° Mondial du Pain

Sono ufficialmente aperte le selezioni per il 9° Mondial du Pain

Ambassadeurs du Pain Italia apre ufficialmente le Selezioni Italiane per il 9° Mondial du Pain “Gusto e Nutrizione” che si terrà come di consueto al Serbotel di Nantes nell’autunno del 2023. Come risaputo al Mondial du Pain la squadra sarà formate da un/una candidato/a di nazionalità italiana che deve avere più di 25 anni al 1° Gennaio 2023, e da un/una commis, sempre di nazionalità italiana, che deve avere meno di 23 anni al 1° gennaio 2023.

I candidati dovranno prepararsi con grande responsabilità e dovranno affrontare una prova che li vedrà impegnati la vigilia del concorso per le preparazioni in un tempo massimo di 1 ora mentre il giorno della gara il tempo a disposizione sarà di 6 ore e trenta minuti. I prodotti da presentare saranno: la baguette classica, pane biologico sul tema Respectus Panis®, pane nutrizione e salute composto da cereali e/o semi e dei sandwich farciti. Oltre ai pani sono richieste delle viennoiserie composte da pasta lievitata zuccherata e pasta lievitata sfogliata farcite prima della cottura. E, ovviamente, il croissant. Non ultima la presentazione del pezzo artistico il cui tema sarà: “La storia, l’arte e la cultura italiane”.

La giuria che dovrà eleggere l’équipe che rappresenterà l’Italia al prossimo Mondial du Pain sarà rappresentata da Ambassadeurs du Pain che hanno sviluppato negli anni passati una comprovata esperienza nelle competizioni internazionali.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci scrivendo a: ambassadeursdupain.italia@mail.com

Documenti di approfondimento

Dossier di candidatura

Documento di iscrizione